venerdì 20 marzo 2009

Ancora cucina!!


Ancora qualche immagne di cucina, dove il colore non manca certo, nemmeno durante le uggiose e grigie giornate piovose!


Tutto a portata di mano, con il rischio di vedere la polvere se si dimentica di spolverare per un giorno, o ermeticamente sigillato negli armadietti?
La praticità vorrebbe la seconda soluzione, ma l'estetica richiede sicuramente la prima!!!

6 commenti:

Giulianadicuore ha detto...

vedo che la cucina è il tuo posto preferito, per me è il secondo preferito, il primo l'ho raccontato...
Hai voglia di partecipare al concorsino???

G.

Lella ha detto...

Ciao piccola,grazie per essere passata da me..e grazie per i tuoi complimenti...
Ho visto il tuo blog è vedo che io e te abbiamo un sacco di cose in comune...anch'io amo tanto la cucina..quando vengono degli amici potremmo prendere il caffè in salotto invece stiamo in cucina.Sai una cosa mi piaci....un abbraccio lella

Unknown ha detto...

ma ciaooo!! Grazie per i tuoi commenti...che bella la tua copertina colorata...spero mi venga bella uguale! Allora rispondo alle tue domande...la mia macchina è una husqvarna modello scandinavia 300...l'ho pagata 1300 euro...mi trovo bene, è facile da usare, ma ha una grandezza di ricamo piuttosto piccola perchè il telaio è di dimensioni ridotte...quindi in dotazione hai una decina di ricami ma grandi quanto un mouse per intenderci...ogni scheda memoria con 25 ricami dentro è costosa (intorno ai 120 euro) ED INFATTI NON NE HO ANCORA COMPRATE MA VADO AVANTI CON QUELLA IN DOTAZIONE...ti consiglio se la compri di comprare quella che costa 2400 euro, lo so è tanto ma ci guadagni perchè in quella ci puoi mettere altri telai più grandi e puoi addirittura scaricarti dal pc i ricami senza comprare schede dei ricami...alla fine risparmi in quello...io la uso pochissimo ma solo perchè ci vuole tempo e io col bimbo ne ho poco...e soprattutto perchè adoro ricamare a mano...spero di esserti stata d'aiuto...ciao a presto!

giovanna ha detto...

e hai perfettamente ragione. Mi piacciono le cose a vista, fanno di una casa qualcosa di speciale e chi se ne frega della polvere hehehehehe

mi chiedevi dei consigli sulla macchina da ricamo, io ne ho due, una brother ed una bernina. uso di piu' la seconda, trovo che sia piu' semplice, anche se è la piu' costosa in fatto di acquisto. Pero' non sono ancora molto pratica ma non è per niente difficile. Bisogna imparare a trovare l'equilibrio tra tensione del filo, stabilizatori, e stoffe. Per quanto riguarda un consiglio spassionato, prima di comperarla guarda soprattutto la semplicità di come devi infilare il filo sembra una stupidata, ma non lo è. Il piu' delle volte i grandi problemi di chi cuce è un errato "infilaggio" del filo!!!
pero....viva il ricamo a macchina eheheheh

spero di esserti stata di aiuto!!

buona primavera, sereno fine settimana e un bacione

gio'

ps: naviga in internet ed informati quale macchina è piu' recente, i rivenditori di solito per far fuori le scorte elogiano i vecchi modelli e purtroppo quando devi cambiare un pezzo non lo trovi piu' perchè è fuori commercio!
smack

Schizzo di colore ha detto...

Grazie a tutte per i vostri preziosi suggerimenti!!!

Giulianadicuore ha detto...

Ciao!
Volevo scriverti una @ ma non trovo l'indirizzo!!!

Giuliana