mercoledì 18 marzo 2009

Che bello stare in cucina!

Sì, devo proprio dire la verità: sono un po' come BANANA YOSHIMOTO che nel suo "Kitchen" dice ......"non c'è posto al mondo che io ami più della cucina....."






La cucina è davvero il cuore della casa, il ritrovo serale della famiglia, il fulco attorno al quale ruota la vita di grandi e bambini.


C'è sempre una merenda pronta e una tovaglietta che occhieggia sul tavolo, accompagnata, come ben si può immaginare, da un nutrito gruppetto di briciole....


E quelle .....le ODIO!!!!!


Tutto ...ma non le briciole: non le sopporto!!






La prima cosa che guardo quando entro a casa di qualcuno è proprio la cucina.


E' lì che capisci come vivono le altre persone, senti il calore famigliare...


Mi piace immaginare gli altri attorno al proprio tavolo di cucina che chiacchierano, cenano, i bambini che fanno i compiti e le mamme che sferruzzano o cuciono.

3 commenti:

Berty ha detto...

Hai perfettamente ragione!!
Anch'io p la prima cosa che guardo in casa d'altri! La cucina, grande o piccola che sia, è il vero specchio di chi vive in casa, è l'anima, il fulcro attorno al quale ruota la famiglia, luogo di coccole (per chi ama cucinare e per chi adora mangiare), di discussione e di confronto, di gioco e di studio (per me almeno era più congeniale della scrivania!)... Dice tutto di noi!

Berty

Barby70 ha detto...

Io, dopo sposata ho vissuto per 6 anni in una casa piccolissima: cucina camera e bagno. La cucina è grande e per forza di cosa li si viveva, si mangiava, si ricevevano gli amici, sono cresciuti i bimbi, li si facevano i compiti, le merende le festicciole con gli amici..... adesso la mia casa è grande ( sempre quella, solo ampliata) beh! ho 2 saloni, 3 bagni, 4 camere un angolo cottura e la famosa cucina..... non ci crederai...stiamo ancora e sempre in cucina. ci si studia, mangia,lavora,riceve etc etc.........

Ely ha detto...

ciao e grazie per la tua visita non conoscevo il tuo blog e ho scoperto che primo sei una creativa secondo una mamma terzo ami la cucina!!!! quante cose in comune, anche per me la cucina è il luogo del calore della famigliarità dei discorsi, dei discorsi sussurrati, dell'allegria insomma io rinuncerei davvero alla sala ma alla cucina mai :-) e complimenti per il tuo blog!
ciao Ely