Le piace aiutarmi a cucire, tagliare, ricamare...
Sapevo che ci teneva tanto ad avere la "sua" macchina da cucire, specialmente dopo la pessima esperienza di una macchina da cucire-giocattolo, acquistata a prezzo spaventoso, sperando che fosse efficiente, che in realtà non ha mai cucito un solo punto.
In quell'occasione aveva avuto una delusione terribile e da allora non aveva smesso di chiedere una macchina tutta per lei ma che funzionasse!
Ci siamo decisi e per la bella pagella scolastica l'abbiamo accontentata!
Ho scelto per lei una vera macchinetta da cucire a tutti gli effetti, ma piccola, molto molto carina.
E' robusta e cuce seriamente.
E' semplicissimo il funzionamento, molto intuitivo. Adatta ad una bambina che sapeva già muovere i primi passi con la mia macchina da cucire, una Brother vecchiotta di 20 anni ma robustissima.
L'unico particolare di questo gioiellino è che procede lentamente, perfetto accorgimento per affidarla tranquillamente e con sicurezza ad una bambina.
La negoziante le ha spiegato il funzionamento della piccola "Janome Sew Mini", ad infilare l'ago e ad avvolgere le spoline, i vari punti disponibili, le regolazioni dei punti stessi... e così, appena arrivata a casa, ha potuto subito mettersi all'opera.
Ha passato giornate intere a cucire, cucire, cucire.
Ha realizzato cappellini (ha ha ha ), vestiti per la sorella (??!!), vestiti per le bambole...insomma sta facendo esperienza!!
Lei si diverte e si impegna al massimo e questa è la premessa per riuscire, in futuro, a creare e dare libero sfogo alla fantasia.
Con il mio aiuto è in grado già di cucire semplici casacche per lei, come ho descritto in qualche post precedente, presto la vedrò andare a scuola con l'abbigliamento confezionato da lei, senza che io me ne sia resa conto!!