sabato 18 settembre 2010

Fine estate

L'estate sta per finire e avevo scordato di mostrare le foto di due tunichette che ho fatto per le mie bambine.

Questa azzurra è realizzata con tessuto giapponese, di ottima qualita', acquistato on line qui

Ho voluto ricamare una rosa rossa vedo-non vedo in alto a sinistra e una spiritosissima taschina realizzata in the hoop.

Questa gialla invece è stata creata e cucita da mia figlia stessa, che ha 9 anni!!


Ha appoggiato il tessuto a rose gialle su una tunica che aveva nell'armadio e ha tagliato.


Poi ha ricamato a macchina la rosa curando che i colori fossero abbinati a quelli della cotonina.
Quindi ha deciso di applicare un bordino decorato.

Le ho dato una mano nelle rifiniture e nel cucire lo sbiechino attorno a maniche e scollo, ma per tutto il resto se l'è cavata da sola.
E' orgogliosissima del risultato e sinceramente l'ha indossata in parecchie occasioni!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissime le tunichette, ma quella realizzata da tua figlia e proprio perfetta ! E' stata veramente bravissima, non è che supera presto la mamma ?:-))
Baci Davida

katia ha detto...

complimenti alla piccola sarta!!! bravissima la mamma e bellissime le stoffe!

Fernanda Reali ha detto...

Lindo, gostei muito!
As cores dos tecidos estão lindas.

um beijo!

vera ha detto...

che carine !